domenica 24 febbraio 2013

CONCORSO a.s. 2012-2013



La classe 2 A della scuola secondari di 1° grado Nullo partecipa al CONCORSO

« Strampalat & la macchina del tempo-Racconti dal Futuro »


Il Professor Strampalat, dopo aver compiuto un viaggio nella storia (as 2011-2012), quest'anno decide di andare ad esplorare il futuro e con la sua macchina del tempo approda nell'anno 2112!!! Ma il professore non ama viaggiare da solo e chiede ai ragazzi delle scuole dell'obbligo di accompagnarlo in quella che si prospetta essere una fantastica avventura!!! Le classi che faranno con lui questo fantastico viaggio dovranno documentare l'esperienza con una storia, una poesia, un racconto (a seconda delle competenze didattiche) e inviarlo a Parmalat educational (vedi REGOLAMENTO) L'obiettivo didattico è quello di far fare agli studenti una riflessione su come potrà evolvere la cultura alimentare nei prossimi anni e far loro prendere coscienza del valore degli alimenti e spronarli ad adottare uno stile di vita sano.

REGOLAMENTO


Ogni singola classe dovrà comporre una qualunque tipologia testuale (racconto, favola, lettera, diario, poesia, conversazione guidata, filastrocca, o altro ancora a seconda del livello didattico) che descriva il viaggio compiuto insieme al professor Strampalat nel futuro. Per chi lo desidera è possibile documentare il viaggio ANCHE con un disegno. L'elaborato dovrà essere in formato digitale, composto al massimo da 3.600 battute e caricato nel link qui sotto, il disegno in formato jpg o pdf. Sono ammessi al concorso didattico un solo racconto e un solo disegno per classe. Il concorso è valido dal 1 ottobre 2012 al 15 aprile 2013. In alternativa l'elaborato e il disegno possono essere inviati (in formato word, jpg o pdf) via mail a strampalat2013@parmalat.net,

I PREMI

In palio materiale di altissimo interesse didattico, per una scuola futuristica! Stupende lavagne multimediali Acer, Computers portatili Acer e proiettori Epson. Facili da usare, utili e ideali per rendere ogni lezione più interessante. 



Inoltre la possibilità di vincere una visita d'istruzione al parco Minitalia-Leolandia per le prime 900 classi che parteciperanno... scopri come clickando qui.



Nessun commento:

Posta un commento